ALTRI SPORT
Podisti all'arrembaggio
Successo per la seconda edizione del “Running Party”, organizzata dalla Polisport di Fasano
FASANO - Con l'arrivo dell'estate e la conclusione delle attività della maggior parte delle discipline sportive, tra gli sport più praticati a livello amatoriale nella nostra città emergono a sorpresa il ciclismo e il podismo. Grazie all'impegno dei dirigenti della società fasanese “Polisport”, sia il ciclismo che il podismo coinvolgono sempre più appassionati, giovani e adulti.
Il 12 giugno si è svolta la seconda edizione del “Running Party”, un percorso podistico tra strade sterrate . L'idea, nata dall'effervescente presenza nel team di Antonio Cofano, con la collaborazione del presidente della Polisport Oronzo Bagorda e il suo gruppo, ha coinvolto podisti professionisti e non di tutte le età. L'evento, nato come gioioso raduno, ha avuto come obiettivo non solo il ritrovarsi in una tiepida serata estiva, ma anche una raccolta fondi per le zone terremotate dell'Emilia Romagna. All'evento hanno partecipato anche alcune imprese locali: il supermercato "Eurospin" delle sorelle Francesca e Carmen, la cooperativa "Progresso Agricolo" e la pasticceria "Golosità", che hanno offerto il proprio contributo, mentre l'Associazione di Protezione Civile Cispana ha accompagnato i podisti durante tutto il percorso.
L'iniziativa ha avuto una notevole partecipazione, anche femminile, tanto da spingere l'organizzatore Antonio Cofano a pensare già a breve ad un prossimo evento tra podisti amatoriali, che coinvolga sempre più persone. La passeggiata è stata intervallata da una sosta con ricchi aperitivi offerti dalla masseria Signora Pulita e dal Bar Bacco. Il tutto si è concluso con un banchetto autofinanziato dai partecipanti, supportato dagli sponsor, e con la raccolta delle offerte. Questa non poteva che essere la giusta conclusione di una serata all'insegna della buona compagnia, ma che soprattutto permette di rinforzare l'idea che lo sport non è solo attività fisica, ma anche una palestra di vita per la crescita equilibrata della nostra società che ha sete di queste coinvolgenti iniziative.
di Redazione
28/06/2012 alle 18:44:38
Leggi anche: